Play: Qualcuno lo deve pur fare

Ormai, dopo anni, la cosa è diventata lampante. Esistono diversi tipi di Content Creator Ludici e non tutti fanno le stesse cose. Ci ho messo un po’ più del dovuto, ma ora ho capito e tutto mi è molto più chiaro. Ci sono quelli che danno consigli, fanno recensioni, video e articoli in quantità industriale (e per fortuna aggiungerei); poi ci sono quelli come me che invece hanno un altro compito, più delicato per certi versi, soprattutto ora che siamo a ridosso di Play.

Ho una missione.

Foto di ressa a Modena Play 6 aprile 2019
Foto di repertorio – 6 aprile 2019

Parliamone

Mi sta bene. Sono a mio agio in questo ruolo. Sono uno di quelli che se c’è da fare il lavoro sporco, lo fa. Uno che si concentra sulle cose importanti e che si sacrifica per un bene comune, senza volere nulla in cambio. Quindi eccoci qua, ci conosciamo da un po’, posso permettermi di essere schietto e dirvi le cose come stanno: puzzate!

Ironicometro valore alto
Per informazioni clicca qui

Tutti gli anni, come varco il corridoio principale a Play, arriva questa consapevolezza. Se a voi non capita di accorgervene, probabilmente è perché avete il naso bruciato. Bel problema. Fidatevi che dopo una giornata in fiera nessuno profuma. Vi vedo mentre sorridete. Pensate che questo problema non vi riguardi? Sicuri sicuri sicuri?

Screenshot delle condizioni meteo per Play 2022
Dato del 2022

Fate attenzione!

Che poi non è vero che non voglio nulla in cambio, mi accontento di instillare almeno il dubbio nelle persone per poter vivere in un clima migliore. Magari, leggendo questo articolo, uno dice “sai che c’è? Quasi quasi presto attenzione a sta cosa. Mi lavo!”. 

Ecco sì, fate attenzione! Play si avvicina e come tutti gli anni verrà presa d’assalto da migliaia di persone! Tutti ammassati in code e attorno ai tavoli. Avete guardato le previsioni? Ci saranno 30 e passa gradi!

Fate una scelta consapevole, ascoltate un pirla che ne ha già viste un po’, venite preparati. Lavatevi!

Deodoranti
La soluzione a tutti i mali. Ci vuole anche un po’ d’acqua prima però…

Consigli strategici per Play che nessuno ha il coraggio di dare

Che poi sono davvero quattro cose messe in croce:

  • Fatevi una doccia la mattina prima di entrare in fiera, o almeno la sera prima. Tassativo.
  • Vestitevi leggeri e portatevi uno zainetto.
  • Portatevi nello zainetto una maglietta di ricambio.
  • Portatevi nello zainetto un deodorante Stick.

Non sto scherzando. C’è gente che ha problemi con l’acqua ed è così assuefatta dal proprio odore da non accorgersi di nulla, ignorando la gravità della situazione!

Ma come ti vesti?

Anche sta cosa poi. Avete scelto una maglietta figa e non vedete l’ora di metterla per l’occasione? Ok, ci sta, ma non fatevi tutta Play con solo quella addosso! Soprattutto se siete particolarmente soggetti a sudorazione. Cambiatela a metà giornata! 

Nuove magliette per Play
Sì, lo ammetto, ho preso le magliette nere. Pensavo smagrissero!

Il vostro outfit si basa sul nero perché smagrisce? Perché siete dei metallari? Perché il nero sta bene con tutto? Non è una buona mossa e ve ne accorgerete quando sarete in coda sotto il sole per prendere tigelle e birra. E poi, tanto non è vero che il nero smagrisce; si vede ugualmente che non siete più in forma come nella foto profilo di Facebook

3 thoughts on “Play: Qualcuno lo deve pur fare

  • 19 Maggio 2022 at 11:51
    Permalink

    Quanta saggia verità nelle tue parole! E’ proprio tutto vero… il nero non smagrisce 😀

    Reply
  • 28 Ottobre 2022 at 07:36
    Permalink

    Il primo vero articolo sulle fiere. Anche le docce in loco potrebbero svolgere un’utile funzione sociale e far da monito.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *